}

ISCRIVITI ED ENTRA NEL MONDO MADRENATURA

mnlogo201911

GEL DI ALOE VERA

2021-03-20 15:03

Madre Natura Bari

News,

GEL DI ALOE VERA

Il gel d'Aloe Vera è il miglior rimedio per la cura della nostra pelle, un vero concentrato di natura!

Il Gel d'Aloe Vera non dovrebbe mai mancare nelle nostre case perché è il miglior rimedio per la cura della nostra pelle, un vero concentrato di natura dalle molteplici proprietà:

Cicatrizzanti: stimola la formazione di collagene e aiuta a riparare i tessuti in caso di bruciature o irritazioni dovute da agenti esterni;

Lenitive: dona sollievo in tutti i casi cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, vento, inquinamento), necessita di un’azione calmante;

Rinfrescanti: svolge un’azione riparatrice donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle screpolata o arrossata;

Antiossidanti: grazie alla presenza della vitamina C e E contrasta i radicali liberi contribuendo a mantenere la pelle elastica e giovane;

Dermoprotettive e idratanti: perfetta per essere utilizzata dopo la depilazione o come dopobarba poiché facilità la chiusura dei pori della pelle, evitando arrossamenti e mantenendo l’idratazione.

 

Il GEL ALOE VERA DI MADRENATURA contiene il 99% di puro gel di Aloe Vera a cui è aggiunta un gelificante (che serve, appunto, a trasformare il succo di Aloe in un Gel).

come-utilizzare-le-foglie-di-aloe-vera-1616253391.jpg

COME UTILIZZARLO?

 

VISO

Idratante e Riequilibrante per la pelle. E’ adatto a tutti i tipi di pelle: svolge un’azione idratante per quelle secche e purificante per quelle grasse. Può essere impiegato prima di utilizzare la crema viso oppure come base per il make up.

 

IMPACCO DECONGESTIONANTE OCCHI

Quante volte siamo tornati a casa la sera con un arrossamento agli occhi e affaticamento dovuti alle troppe ore davanti al computer, alle polveri, al vento? La soluzione è il Gel di Aloe Vera!

Grazie al suo potere calmante e rinfrescante, è possibile creare un impacco decongestionante per gli occhi con una noce di gel di aloe vera su un dischetto di cotone da posizionare sugli occhi e tenere in posa per 5/10 minuti.

Inoltre, il gel può essere massaggiato direttamente sul contorno occhi per prevenire la formazione di rughe e attenuare le borse e le occhiaie, regalando uno sguardo luminoso e riposato.

 

CORPO

Per idratare e nutrire la pelle del corpo: si può applicare puro oppure con l'aggiunta di oli essenziali. Con olio essenziale di arancio dolce, ad esempio, se si vuole contrastare la ritenzione idrica oppure in sinergia con l'olio essenziale di mirto per favorire la circolazione e proteggere i capillari oppure ancora con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale di menta per l’azione rinfrescante.

 

CAPELLI

Crea un sottile film protettivo che protegge dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento o dallo stress dell'asciugacapelli. Grazie al contenuto di vitamine e oligoelementi, il Gel d’Aloe Vera ha azione nutriente (stimola la produzione di collagene e dell'acido ialuronico per una chioma più forte e resistente).

Utilizzato come impacco per i capelli, aiuta a mantenere una chioma morbida e sana (tenere in posa 20 minuti prima dello shampoo). La vostra chioma sarà più lucida e sana e vi ringrazierà!

Oppure, può essere utilizzato dopo lo shampoo: non unge mai ed è ottimo per disciplinare e fissare sia i capelli ricci sia i capelli lisci.

Puoi tamponarlo delicatamente sulle lunghezze dei capelli bagnati, per rendere i capelli più morbidi e anche per definire i ricci. Oppure, può essere utilizzato in sostituzione del gel per capelli, modellando i capelli con le mani.

Inoltre, unito a qualche goccia di semi di lino, toglie il fastidioso effetto crespo e nutre in profondità il capello.

 

PRE E DOPOSOLE

Il Gel di Aloe Vera può essere utilizzato come efficace preparatore della pelle all'esposizione solare. Mantiene la pelle idratata, morbida ed elastica, stimolando la produzione di collagene. Non possiede filtri solari, va quindi necessariamente sempre applicata anche la protezione solare per evitare gravi danni alla pelle.

Grazie alla sua azione lenitiva e rinfrescante, è possibile utilizzare il gel di aloe vera sulla pelle anche come crema doposole, dalle proprietà idratanti ed emollienti. Allevia la sensazione di “pelle che tira” e restituendo la giusta idratazione. Per un’azione più rinfrescante potete conservare il gel di aloe direttamente in frigorifero.

 

RINFORZANTE UNGHIE

Applicare il Gel di Aloe Vera sulle unghie con un pennellino come se fosse un vero e proprio smalto: aiuterà a renderle più forti e resistenti. Ripetere questa operazione almeno 2 volte a settimane vi permetterà di migliorare l’aspetto delle vostre unghie e renderle più robuste e in salute.

 

GEL DOPOBARBA E POST DEPILAZIONE

Il Gel di Aloe Vera è particolarmente efficace come gel dopobarba e post depilazione, nutrendo in profondità la pelle e calmando il rossore. Applicandolo direttamente sulla pelle con un leggero massaggio, allevia il senso di bruciore e restituisce morbidezza e elasticità alla pelle grazie al suo potere rinfrescante ed emolliente.

 

PUNTURE DI INSETTO

Il Gel di Aloe Vera è l’ingrediente naturale perfetto per combattere il fastidioso prurito e alleviare il rossore. applicandone un po' sulla puntura, si ottiene subito una sensazione di sollievo. Con l’aggiunta di olio essenziale di lavanda, è possibile potenziare l’azione calmante del dolore.

 

CICATRIZZANTE

Placa rapidamente ogni la sensazione di prurito e bruciore. Attenua il dolore della pelle e da una percezione di freschezza istantanea. Il Gel di Aloe Vera è indicato nei casi di scottature ed abrasioni, oppure in caso di pelle secca: ha una spiccata azione lenitiva in tutti i casi di infiammazioni e irritazioni della pelle. Velocizza il processo di guarigione di lesioni cutanee di varia natura. Ripara infatti l’epidermide e la difende da ulteriori aggressioni esterne. Ottimo sulle mani secche o irritate dal freddo o dal vento.

Può essere applicato su qualsiasi altra zona sensibile del corpo. Anche sulla cute sensibile dei bambini. Sempre in virtù di questa sua capacità cicatrizzante viene suggerito anche come coadiuvante per il trattamento delle emorroidi.

 

Per chi è indicato?

Su TUTTI i tipi di pelle, incluse pelle secca, sensibile e/o mista.

Uso quotidiano..... ogni volta che vuoi!

 

Il Gel di Aloe Vera di Madre Natura è disponibile in flacone da 200 ml con dosatore.

whatsappimage2021-03-20at16-06-12-1616252959.jpeg

Via Amendola 85 - 70126 Bari

080.3212708

info@madrenaturabari.com


facebook
instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder